CHI SIAMO

Home

Dove siamo

Iniziative

Soci

Notizie

ADHD

Statuto

Petali Azzurri è una Associazione di volontariato che opera in ambito socio-sanitario. E' stata fondata nel 2007 da operatori del settore materno infantile e genitori di bambini affetti da malattie neuropsichiche. L'Associazione è aperta a tutti i cittadini di buona volontà; i soci fondatori sono 37. E' stata riconosciuta come Organizzazione di Volontariato Onlus con decreto regionale n. 01 del 08-01-2008, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche. Il consiglio Direttivo è composto da 9 soci.

 

La sua sede principale è a San Benedetto del Tronto, in Via Mattioli 18, tel . 3476762855. E' presente anche una sede presso il Dipartimento Materno-infantile dell’Ospedale di Macerata (U.O. Neuropsichiatria infantile: tel. 0733 2572265). Petali Azzurri è un’Associazione che, nel territorio della Regione Marche, si occupa delle famiglie dei bambini che presentano patologie di tipo neuropsichico e con altri disturbi dello sviluppo. Proprio per questo specifico interesse l'Associazione non dimentica la necessità delle famiglie durante i diversi percorsi ospedalieri (reparto, day-hospital, ambulatorio), ma vuole seguire anche il loro reinserimento sociale nel territorio.

 
L’Associazione si prefigge inoltre di aiutare economicamente, attraverso borse di studio, i giovani che iniziano a lavorare nel settore dell’età evolutiva. Altra finalità è quella del miglioramento delle attrezzature diagnostico-terapeutiche dei Centri di Neuropsichiatria infantile e Pediatria della Regione Marche.